lunedì 27 agosto 2007

COSA C'E' DA VEDERE








...il Veneto…se lo vedi ti innamori….
Abbiamo “rubato” questo piccolo slogan dalla provincia di Treviso, certi che non c’è un luogo nella nostra regione che non Vi lascerà il segno…
Venezia e le sue meraviglie lascia spazio alla libera interpretazione di ogni uno di Voi
….è bello perdersi per Venezia, dove la magia della città, i colori variopinti, i profumi dei sapori tipici della nostra cucina vi faranno innamorare di questa città unica.
Ma Veneto non è solo Venezia…grazie alla favorevole posizione, il turista che soggiorna a Villa Ricordi potrà comodamente arrivare a Padova (20 min. con il treno) e visitare la famosa Basilica di S. Antonio, il Prato della Valle, le opere di Giotto, come la Volta Celeste della Cappella degli Scrovegni, il Palazzo della Ragione…oppure per gli amanti della vita mondana, assaporare il famoso Spritz tra le piazze Patavine….e per i più romantici, una delle mete più significative è il tour de la Brenta, ovvero la visita delle Ville Venete lungo la riviera del Brenta a bordo del Burchiello, con il quale si risale il fiume Brenta da Padova a Venezia e vice-versa, pranzando a bordo e trascorrendo una giornata indimenticabile lungo questo percorso dei Patrizi Veneziani.
Verona, a soli 45 min. di Treno, dove ci si può lasciare incantare dai ricordi dell’opera Shakesperiana di Giulietta e Romeo e visitare i Castelli di Montecchio Maggiore, o la meravigliosa Arena con il suo nutrito calendario di manifestazioni.
Treviso, a soli 30 min di treno o bus…la famosa città dei Carraresi, ancor oggi ricca di manifestazioni e di mostre dei più grandi artisti, dove le acque del fiume Sile, accarezzate dalle fronde dei Salici Piangenti, rispecchiano lo splendore di questa meravigliosa cittadina. Altre località facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici o con la propria auto in non più di 45 min sono Vicenza, Chioggia, Asolo, Abano Terme, Monselice, Este, Montagnana, Jesolo e tutti quei centri minori, ricchi di arte e di storia che caratterizzano la nostra regione.
…e per gli amanti della vita notturna e delle sale da giuoco non dimenticate il Venice Casino di Venezia e di Tessera (pressi aeroporto) facilmente raggiungibile con l’auto in soli 10 min…. oltre ai numerosi locali lunge, discoteche e wine-bar che offrono gli ambienti e le situazioni più esclusive e alla moda.


Link utili: http://www.turismovenezia.it/ (Azienda Promozione Turimo di venezia)



Nessun commento: